PENTESILEA : 

FU REGINA DELLE AMAZZONI NELLA GUERRA DI TROIA. CONDUSSE LE SUE GUERRIERE AFFIANCO DEI TROIANI. PRODE EROINA E BELLISSIMA FANCIULLA CHE SI DISTINSE ABBATTENDO NUMEROSI NEMICI IN BATTAGLIA, FIGLIA DI ARES DIO DELLA GUERRA. 

DA QUI DERIVA IL DESIGN DEL TRIKINI ELEGANTE E LUCENTE CON ANELLI PREGIATI, PROPRIO COME LA SUAI EROINA.
ARTEMIDE:
 
DEA DELLA CACCIA, DEGLI ANIMALI SELVATICI, DELLA FORESTA E DEL TIRO CON L’ARCO. INDIPENDENTE, CORAGGIOSA E CONCENTRATA VERSO I SUOI OBBIETTIVI. È LA PROTETTRICE DEL EQUILIBRIO DELLA NATURA. CHIESE AL PADRE ZEUS DI ESSERE LIBERA DI CORRERE NEI BOSCHI, SENZA LEGGI NE PADRONI, LUI GLIELO CONCESSE E DIVENNE PALADINA DELLA DIGNITA’ E DELL’INDIPENDENZA DELLE DONNE.
DA QUI DERIVA LA SCELTA DEL TESSUTO PITONATO LUCENTE DEL NOSTRO BIKINI IN DOPPIO COLORE CHE RICHIAMANO LA FORESTA E GLI ANIMALI, PROPRIO COME LA NOSTRA AMAZZONE.
IPPOLITA: 
REGINA DELLE AMAZZONI, DONNA FORTE E SAGGIA. LA SUA CINTURA LE FU CONCESSA DAL PADRE ARES, DIO DELLA GUERRA, OGGETTO DELLA NONA FATICA DI ERACLE; IPPOLITA LA CONCESSE A QUEST’ULTIMO COME PEGNO D’AMORE.
DA QUI DERIVA LA SCELTA DELLA CINTURA IN VITA ALTA CHE CONTRADDISTINGUE IL NOSTRO BIKINI PROPRIO COME LA SUA REGINA.
TALESTRI: 
UNA DELLE REGINE DELLE AMAZZONI CHE DOMINAVA TUTTI COLORO CHE ABITAVANO AL SUO COSPETTO. È USCITA DAI CONFINI DEL SUO REGNO CONDOTTA DAL SENTIMENTO CHE NUTRIVA PER ALESSANDRO MAGNO, MUNITA DI 300 DONNE E 2 LANCE NELLA MANO DESTRA. I DUE SI UNIRONO IN AMORE PER 13 NOTTI, NEL DESIDERIO DI GENERARE UNA NUOVA SPECIE UMANA FORTE E INTELLIGENTE.
DA QUI DERIVA L’UNIONE DEI DUE COLORI FULGENTI DEL NOSTRO BIKINI INTRECCIATO , PROPRIO COME LA RELAZIONE TRA LA NOSTRA AMAZZONE E IL SUO AMATO.
ATENA: 
DEA GUERRIERA DELLA SAGEZZA, DELLE ARTI E DELLA STRATEGIA IN BATTAGLIA. UNA DELLE DEE PIÙ RISPETTATE, DIFENDE E CONSIGLIA GLI EROI, ISTRUISCE LE DONNE INDUSTRIOSE, ORIENTA I GIUDICI NEI TRIBUNALI, ISPIRA GLI ARTIGLIANI E PROTEGGE I FANCIULLI. MA QUANDO È IN COLLERA, QUESTA PUÒ DIVENTARE SPIETATA.
DA QUI DERIVA LA SCELTA DEL DESIGN E DELLA LEGGEREZZA DI QUESTO INTERO PRIVO DI CUCITURE , CHE RISPECCHIA LA SAGGEZZA E L’INTELLIGENZA DELLA NOSTRA EROINA, MA CARATTERIZZATO DA TAGLI E COLORI FEROCI ISPIRATI ALLA SUA CRUDELTA’.
DERINOE: 
FANCIULLA NOBILE E PRODE GUERRIERA, CON LE SEMBIANZE DI UNA DEA. SI DISTINSE IN BATTAGLIA COMBATTENDO CON LA SUA CARATTERISTICA LANCIA AL FIANCO DELLA REGINA PENTESILEA.
DA QUI DERIVA IL DESIGN ATTRAENTE E SOFFICE PRIVO DI CUCITURE , A TAGLIO VIVO ISPIRATO ALLE CARATTERISTICHE DELLA NOSTRA NOBILE GUERRIERA.
MIRINA: 
GUERRIERA CHE ALLA GUIDA DEL SUO POPOLO PORTÒ GRANDI VITTORIE, DICHIARÒ GUERRA AGLI ATLANTI E NE USCÌ VITTORIOSA CONQUISTANDO LA CITTÀ. LA RICOSTRUÌ CHIAMANDOLA CON IL SUO NOME E DOPO AVER STIPULATO UN TRATTATO, DECISE DI DONARLA A TUTTI COLORO CHE ERANO STATI FATTI PRIGIONIERI IN BATTAGLIA.
DA QUI DERIVA LA SCELTA DELLA FANTASIA E DELLA COPPA DEL NOSTRO BIKINI CHE RAPPRESENTA LA VITTORIA, MA ANCHE SOFFICE E CONFORTEVOLE PROPRIO COME IL GESTO COMPIUTO DELLA NOSTRA GUERRIERA. 
AELLA: 
IL SUO NOME SIGNIFICA TORNADO. GUERRIERA IMPAVIDA, FORTE E CORAGGIOSA, FU LA PRIMA AD ATTACCARE ERACLE IN DIFESA DI IPPOLITA.
DA QUI NASCE IL NOSTRO TRIKINI INTRECCIATO, OGNUNO CON UNA SFUMATURA DIFFERENTE DALL’ALTRA, PROPRIO COME UN TORNADO, UN VERO E PRIOPRIO CAPO UNICO.